Offerta - Crema di cioccolato al latte di bufala ecommerce

Offerta - Crema di cioccolato al latte di bufala

Crema di cioccolato al latte di bufala


Cioccolato, nocciole e latte di bufala non si erano mai incontrati prima. A metterli insieme è per la prima volta "Gusti di Napoli-.

La nocciole sono ovviamente quelle IGP (Indicazione Geografica Protetta) di Giffoni, il latte quello di bufala, mentre per il cioccolato è sceso in campo un maestro del settore, Guido Castagna, cioccolatiere piemontese pluripremiato, attentissimo alla selezione delle fave di cacao e tra i pochi in Italia a tostarle personalmente.

Quel che ne è venuto fuori è una crema eccellente, ricca di richiami ma delicata al gusto. Il gusto della nocciola si impone all"ingresso mentre il latte di bufala si avverte sul fondo, a legare e dare continuità; il cioccolato, delicatissimo, è sul fondo e permane al gusto: insomma, scordatevi le creme industriali, per quanto siano entrate nell"immaginario collettivo, e preparatevi ad una nuova esperienza dei sensi. Oltre il gusto, la scelta del latte di bufala ha seri fondamenti scientifici. Il latte di bufala, ha percentuali più alte di materia grassa e proteine; è più ricco di calcio, magnesio e fosforo inorganico mentre contiene meno colesterolo del latte vaccino. È inoltre più indicato per l"alimentazione infantile in quanto apporta più calcio e fosfati e meno sodio e potassio.

Ottimo infine per chi vuol combattere l"invecchiamento, grazie agli antiossidanti naturali quali tocoferoli e perossidasi.

Acquista adesso


da Pranzo e cena ti potrebbe interessare anche...

Torna su