Profilo
Nato a Pavia nel 1950, il Colorificio Guasconi è un importante punto di riferimento per gli amanti della pittura hobbistica e per tutti coloro che si occupano di edilizia professionale.
Una vera e propria eccellenza del settore!
Il negozio di Pavia, infatti, non offre solamente merci, ma anche formazione. Proprio nei locali del Colorificio si organizzano, infatti, corsi di pittura, di decoupage e di decorazione per la casa. Una storia d'amore e di passione per il colore, quella di questo magico posto.
Da piccolo negozio a conduzione familiare che vendeva colori e attrezzature per dipingere, il Colorificio Guasconi amplia i suoi orizzonti, cambiando location e iniziando ad occuparsi anche di edilizia professionale. La scelta verte su un edificio di ampio respiro in grado di ospitare una vastissima gamma di prodotti.
Con più di 60 anni di attività nel settore dell'edilizia professionale, delle belle arti, dell'hobbistica, del decoupage e della decorazione, il Colorificio Guasconi, grazie alla sua capacità d'intercettare le esigenze del cliente, è ancora oggi un importante punto di riferimento per tutta la regione lombarda.
Come da mission, il Colorificio di via Camillo Campari ha come punto fermo della sua attività il completo soddisfacimento della propria clientela.
La stessa che, oltre la bellezza estetica, è alla continua ricerca di una guida con esperienza nel mondo del colore; quindi, di un'adeguata assistenza sia nella fase di acquisto che in quella di utilizzo del prodotto.
Dotato di diversi sistemi tintometri pronti all'uso, il Colorificio Guasconi è in grado di soddisfare sempre le esigenze specifiche della sua clientela. L'attività dispone di:
tintometri per l'edilizia;
tintometri per l'industria;
spettrofotometri per la lettura delle tinte.
Attraverso l'uso del tintometro, il cliente può riprodurre fedelmente un colore speciale o una tinta pre-esistente indisponibile in campionario. La tinta richiesta verrà lavorata e preparata in brevissimo tempo da professionisti competenti e sempre disponibili, rispecchiando fedelmente le richieste del cliente.
Visitabile al n° 80 dei locali di via Camillo Campari, il Colorificio Guasconi è altresì rintracciabile al numero 0382 468694 e attraverso posta elettronica all'indirizzo e-mail: colorguasconi@libero.it