Profilo
L'azienda agricola Tenute Gebelias vanta una storia importante nata, nei primi anni del secolo scorso, dall'amore, dalla passione e dal lavoro sui campi.
Un lavoro che è quindi frutto dell'esperienza di diverse generazioni, di importanti insegnamenti e dell'attaccamento alla terra, e che continua tutt'oggi.
L'Azienda Gebelias si fregia oggi della produzione di quattro Vini di elevate qualità.
La Linea "Le Battaglie":
Il Karam, una selezione di uve Cannonau raccolte nelle colline in prossimità dell'altopiano di Gebelias nel territorio di Barisardo. Un vino dal profumo fresco di erbe di macchia mediterranea.
L'Amistral, una selezione di uve Vermentino raccolte in Sardegna. Un vino dai sentori lievi floreali e di frutta fresca.
Il Riak una selezione di uve Cannonau di Sardegna Doc rosè ottenuto da vigneti piantati nel territorio di Gebelias. Un vino nel quale si esprimono subito note floreali di rosa e di ciliegia tipiche della varietà.
La Linea "Gebel":
Il Gebel, simbolo della Cantina, il nostro blend. Tutte uve provenienti da vitigni situati nelle colline in prossimità dell'altopiano di Barisardo . Un vino che si presenta con un bouquet intenso e persistente, con sentori di vaniglia e cannella, e con evidenti ricordi di macchia mediterranea. Morbidezza e delicatezza caratterizzano l'impostazione generale di questo vino.
Dalle vinacce di Cannonau di questo vino nasce il distillato Grappa di Gebel. Con un bouquet elegante e sensuale con decise note speziate e balsamiche tipiche della varietà.