Profilo
Un inizio in salita, pieno di avversità, che la vede dividersi tra il suo nuovo progetto e l’essere madre a tempo pieno di Cristiano e Davide. Proprio da loro prende spunto il nome dell’attività “Crida” culminato dalla miscela dei due nomi. Crida ad oggi è un marchio riconosciuto ed apprezzato dai clienti per la trasformazione della cera in splendide ed innovative candele, dai colori e motivi più disparati, infatti, si va dai motivi cerimoniali a quelli tradizionali ed etnici ed al più attuale stile moderno, attirando cosi una clientela vasta ed esigente.
Elisa porta avanti il suo progetto con grande impegno e studio, basando il rapporto col pubblico con gentilezza e cordialità. Il suo estro, la sua arte ed il sorriso che sempre la contraddistinguono sono il segreto del successo di Crida.
Ogni esigenza del cliente viene accolta e studiata in modo personalizzato, consegnando ad essi pezzi unici e di grande pregio. Passo dopo passo è riuscita a sfatare lo stereotipo di candela come oggetto comune, che normalmente in Barbagia veniva utilizzata per funzioni religiose, in capolavori artistici, colorati e sapientemente intagliati interamente a mano. Nel laboratorio artistico Crida, le candele, strato dopo strato, con l’utilizzo di molteplici colori ed incisioni precise, prendono forma dalle abili mani di Elisa, che, quasi magicamente, le trasforma in petali, foglie , spirali in bassorilievo che riportano ai simboli e alle leggende della mitologia Sarda ed alla fantasia delle forme della natura. Le candele artistiche di Crida, sono create magicamente con l’intento di rendere l’ambiente della casa confortevole alla vista con capolavori unici che nel nostro ambiente domestico donando luce e calore ma diventando anche dei simboli propiziatori di fortuna e felicità.