MERCATINO DELL'ANTIQUARIATO A PIAZZA MARINA Palermo

MERCATINO DELL'ANTIQUARIATO A PIAZZA MARINA


Se la domenica mattina vi trovate a Palermo o dintorni, vi suggerisco di visitare il mercato dell'antiquariato di Piazza Marina.
Sicuramente è meno conosciuto rispetto ai più noti Ballarò e Vucciria, ma vi assicuro che ne vale la pena; del resto, in Cose (belle) di Sicilia, ho voglia di raccontarvi le cosebelle e meno conosciute della mia terra.
Da siciliana che vive in Sicilia avrò il piacere di guidarvi verso luoghi nascosti e mete turistiche alternative, eventi, idee, contraddizioni e progetti della Sicilia del bello. E chissà, chi ama questa parte d'Italia potrà appassionarsene ancor di più, mentre altri potranno iniziare ad apprezzarla.

Ma ritorniamo a Piazza Marina' Per alcune ore, marciapiedi, muri e scalinate si trasformano in spazi espositivi di grande fascino: molta gente per l'occasione svuota cantine e soffitte ed improvvisa il proprio banchetto. (Se avete nostalgia degli album di figurine della Panini o dei simpatici fumetti di Paperino e Topolino, vi assicuro che siete nel posto giusto!)

Quello di Piazza Marina è un mercato colorato e vivace in cui potete trovare davvero di tutto e fare anche ottimi affari!


da Arte e cultura ti potrebbe interessare anche...

Torna su