La Ferramenta Ghirardi Parma

La Ferramenta Ghirardi


La Ferramenta Ghirardi nasce nel 1932 a Langhirano per iniziativa di Carlo Ghirardi e della moglie Emma Garsi, chiamata affettuosamente 'la colonnella' per i suoi modi forti e decisi. Partiti con una piccola azienda commerciale nel settore della ferramenta e, per un certo tempo anche rivendita mobili, decidono qualche anno dopo di trasferire a Parma la loro attività. Questo avviene nel 1950, anno in cui viene aperto il negozio di via Garibaldi, 22.

Nel frattempo entrano a far parte dell'azienda i figli Giuseppe e Paola e successivamente anche la moglie di Giuseppe: Enrichetta Romanini. Il trasloco risulta indovinato e ben presto l'esercizio commerciale si afferma presso una numerosa ed affezionata clientela. Giuseppe intravede nell'allargamento dell'azienda un mezzo di ulteriore sviluppo dell'attività e nel 1974 ritiene giunto il momento di trasferire la sede nei locali di viale Fratti n.48, ben più spaziosi e dotati di ampio parcheggio.

Nasce così un importante centro commerciale (non solo ferramenta) che serve una clientela vastissima proveniente da Parma, provincia e anche da altri comuni vicini. Negli anni successivi entrano a far parte della conduzione aziendale i figli di Giuseppe: Elisabetta e Gianluca.

Grazie al loro apporto a marzo del 2013 l'azienda, dopo aver compiuto da poco gli 80 anni di attività, si trasferisce in via Emilio Lepido, 56 ampliando in maniera notevole i locali, lo spazio adibito a parcheggi, consolidando la struttura amministrativa e commerciale e grazie alla nuova posizione, migliorando visibilità ed accessibilità.

L'azienda si avvale di collaboratori dipendenti che, come precisa la strategia aziendale, servono la clientela con competenza, serietà e gentilezza, instaurando con queste doti, unite a qualità dei prodotti e competitività nei prezzi, un simpatico rapporto di fiducia ed amicizia. La nostra azienda è oggi una moderna organizzazione commerciale, il cui sviluppo e il cui successo costituiscono il premio della volontà di progresso in linea con i nostri tempi, mai disgiunto dal carattere umano, aperto e corretto che è componente essenziale nei rapporti di amicizia e di lavoro.

  • News
  • Questa inserzione è scaduta

da Servizi ti potrebbe interessare anche...

Torna su