Profilo
La Frarifa di Francesco Riccardo Falduto rappresenta il meglio della lavorazione artigianale della pelle e del cuoio a Reggio Calabria come in tutta la regione. Nato e cresciuto con l’odore del pellame e del cuoio che il padre commerciava acquistandolo direttamente dalle concerie del Bresciano e dalla Toscana, Francesco Riccardo Falduto ha mosso fin da bambino i suoi primi passi seguendo, osservando ed imparando dagli artigiani clienti del padre, che gli hanno trasmesso l’amore e la passione per quest’arte antica.
Sbagliando e riprovando, seguendo la propria originalità si diventa veri artigiani della pelle. E così Francesco Riccardo Falduto ha trovato il suo modo speciale di pensare, di vedere, di comprendere, ha sviluppato il proprio talento, vivendo così oggi l’artigianato in modo pieno e completo, mettendoci tutto se stesso.
Nascono così creazioni in pelle e cuoio che rispecchiano appieno il suo essere, frutto di ciò che realmente l’artista è, senza intromissioni esterne. Frarifa rappresenta pertanto la vera lavorazione artigianale della pelle, frutto della cultura artigiana dei maestri di un tempo e dell’originale talento di Francesco Riccardo Falduto. La ricerca continua poi di pellami, fili, fibbie e componenti italiani, frutto di una minuziosa e dettagliata scelta, completano l’opera, facendo sì che gli articoli artigianali in pelle e cuoio prodotti siano sempre unici e di fattura eccellente.
Nascono così cinture per uomo e donna, portafogli e portamonete, portachiavi e porta agende planner in pelle artigianale, ma anche cornici, svuotatasche, portapenne e porta tabacco, vere e proprie borsette per il necessarie da fumo, e tanto altro ancora. Ogni lavorazione della Frarifa è il frutto della creatività di Francesco Riccardo Falduto, di ciò che è.
Se desiderate maggiori informazioni sulle creazioni artigianali in pelle della Frarifa di Reggio Calabria non esitate a contattare Francesco Riccardo Falduto attraverso i contatti presenti in alto nella pagina e fatevi sorprendere anche voi dalla sua arte.