Hai forti dolore al ginocchio? Non sai da cosa dipende? Prenota subito un appuntamento da Sanirad per una risonanza magnetica!
La risonanza magnetica al ginocchio permette di:
- Risalire all'origine di sintomi (che hanno chiaramente per oggetto il ginocchio), quali il dolore, la rigidità articolare, il gonfiore, il senso di debolezza e la presenza di ematomi;
- Individuare i danni e le lesioni della cartilagine articolare, ai menischi e ai crociati;
- Diagnosticare le cosiddette gli infortuni traumatici al ginocchio che si caratterizzano per le lesioni/distrazioni ligamentose.
Le distorsioni al ginocchio sono molto comuni tra chi pratica sport; non è un caso che la risonanza magnetica al ginocchio sia un esame diagnostico assai praticato in ambito sportivo;
- Rintracciare eventuali microfratture ossee;
- Diagnosticare i processi degenerativi, di natura infiammatoria, a carico dell'articolazione;
- Individuare e chiarire le cause del cosiddetto versamento al ginocchio;
- Diagnosticare l'osteomielite, un processo di natura infettiva a carico delle ossa, che colpisce generalmente le ginocchia, le spalle e in generale, le ossa ricche di tessuto adiposo;
- Evidenziare gli infortuni della rotula e portarne alla luce le cause.
- Evidenziare patologie da sovraccarico o sofferenza vascolare con possibile evoluzione in necrosi parziale del tessuto osseo anche articolare.
Inoltre, la risonanza magnetica al ginocchio serve ai medici ortopedici, per stabilire se è necessario o meno ricorrere all'artroscopia del ginocchio o a un altro tipo di intervento chirurgico (sempre, ovviamente, sul ginocchio), e per monitorare i progressi di un ginocchio sottoposto a chirurgia.
La nuova apparecchiatura di risonanza magnetica Philips Ingenia 1,5T installata a settembre 2018 consente un"altissima qualità di immagine e garantisce un maggior comfort del Paziente: tunnel più corto, svasato e di più ampie dimensioni.
La nuova Risonanza rientra nelle apparecchiature di nuova concezione, cosiddette "open bore", aperte con alto campo magnetico: riduce al minimo il disagio e la sensazione di claustrofobia del Paziente.
L'ampia apertura della macchina consente di eseguire l'esame anche a Pazienti di dimensioni extra norma e obesi (fino a 250kg).
PUOI PRENOTARE IL TUO ESAME ONLINE APPROFITTANDO DELLE FASCE DEDICATE ALLA TARIFFA LOW COST!