RISERIA GAZZANI - Promozione Riso Carnaroli artigianale Antica Pila lavorato con l’elica Vicenza
Riso Carnaroli – Antica Pila Questo riso viene lavorato con “ l’elica ” come agli inizi del 1900. In sostanza si tratta di una pila, cioè un grande vaso rivestito di pietra abrasiva, al centro del quale è sospesa una vite senza fine, elica, che arriva quasi a toccare il fondo del vaso.
Riso Carnaroli – Antica Pila
Questo riso viene lavorato con “ l’elica ” come agli inizi del 1900.
In sostanza si tratta di una pila, cioè un grande vaso rivestito di pietra abrasiva, al centro del quale è sospesa una vite senza fine, elica, che arriva quasi a toccare il fondo del vaso.
Il riso, una volta introdotto nel vaso, circa 50 chilogrammi, viene premuto con forza in profondità dalla rotazione dell’elica e costretto a risalire dal fondo, lungo la parete abrasiva, per poi riscendere al centro.
L’attrito provocato dallo sfregamento sulla parete abrasiva e tra chicco contro chicco, fa sì che il riso venga lavorato uniformemente senza disperdere le caratteristiche organolettiche.
La lavorazione ha una durata media di circa 15/20 minuti e a raffinazione ultimata, lo svuotamento avviene manualmente per mezzo di un’apertura sul fondo dell’elica.
Tempo di cottura 16 / 18 minuti circa
Peso Netto: 1000 g
Tipo di confezione: ATM (Atmosfera Protettiva)
Scadenza: 24 mesi acquista online € 5,00
-
Riso Carnaroli – Antica Pila
5,00
€
-
Termina il...
09-02-2025
-