Regolamento di Vendita e Acquisto: Un Approfondimento
👤Per il Venditore
La nostra piattaforma richiede un processo di identificazione personale per garantire la massima sicurezza e trasparenza. Questa verifica avviene attraverso la presentazione di un valido documento di identità. Questo processo diventa necessario al momento della prima registrazione e ogni volta che scade la validità del documento di identità fornito.
In merito alle spese di trasporto, esse sono di competenza del venditore. Ciò significa che il cliente è responsabile dei costi associati al trasporto degli articoli che intende vendere.
Uno degli aspetti chiave del nostro servizio è la possibilità di esporre gratuitamente gli oggetti per un periodo di 60 giorni al prezzo concordato. Dopo questo periodo, dal 61esimo giorno, il prezzo degli articoli sarà scontato fino a un massimo del 20%. A partire dal 91esimo giorno, il prezzo sarà ulteriormente scontato fino al 50% o gli oggetti saranno venduti al miglior offerente.
Se gli oggetti non vengono venduti entro 120 giorni, dal 121esimo giorno, verranno donati in beneficenza o rottamati. Tuttavia, a discrezione della direzione e in base alla natura dell'oggetto, alcuni articoli potrebbero non essere scontati.
Il ricavato della vendita della merce sarà disponibile per il venditore a partire dal giorno 15 del mese successivo alla vendita e per una durata massima di 12 mesi.
Vogliamo ricordare che accettiamo solo oggetti di consumo funzionanti. Inoltre, la presentazione degli oggetti influisce sul loro valore di mercato: quanto meglio viene presentato un oggetto, tanto maggiore sarà il ricavo.
Infine, il venditore riceverà una notifica via email o SMS ogni mese, ma solo in caso di vendita dei propri oggetti.
🛍️Per l'Acquirente
Per quanto riguarda l'acquirente, le spese di trasporto e montaggio degli articoli sono a suo carico. È possibile prenotare un articolo versando un acconto che deve essere pari al 40% del valore dell'oggetto. Ricordiamo che gli oggetti devono essere ritirati entro 8 giorni dalla prenotazione, altrimenti l'acconto verrà perso e gli oggetti rimessi in vendita.
Per garantire la massima trasparenza, non offriamo garanzie sugli articoli in vendita e incoraggiamo i clienti a verificare la qualità degli articoli prima di acquistarli.
Infine, desideriamo sottolineare che la merce venduta non è soggetta a cambi o resi. Nel nostro mercato, la soddisfazione del cliente è la nostra priorità, ma è importante ricordare che la responsabilità finale dell'acquisto ricade sull'acquirente.
Queste linee guida sono state create per garantire un'esperienza di acquisto e vendita sicura, equa e trasparente per tutti i nostri utenti. Ricordiamo che il rispetto di queste regole è fondamentale per mantenere un ambiente di commercio online affidabile e di alta qualità. 👍🏼🛒